Sagra

Come ogni anno ad aprile si tiene la sagra di San Marco a Campolessi, organizzata dalla Pro Loco locale. Quest’anno la sagra si svolgerà dal 13 al 25 aprile 2018.

Il giorno più importante è quello del 25 aprile, giorno di S.Marco e della Liberazione.

L’edizione 2018 è ricca di avvenimenti, per grandi e piccini: dall’escursione per la raccolta di erbe spontanee e funghi alla rappresentazione teatrale in friulano con Catine, dal piccolo mercato contadino, all’esposizione di rapaci con la collaborazione di FalconFly, dal raduno di 500 – 2° Memorial “Luciano Odorico” alla dimostrazione della scherma, dalla gara di pesca alla staffetta non competeva (2X3000) “Run for Cjamp” dedicata quest’anno a tutti anche ai minorenni, dal torneo di judo alla gimcana promozionale “Fatti furbo corri in bici” aperta a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni e molto altro ancora.

Tanto divertimento per grandi e piccini!!!

Durante l’arco dei festeggiamenti funzionerà  una cucina enogastronomica di prodotti locali di alto livello, dalla carne al frico di patate e friabile e ai “Cjapiei di San Marc” (ravioli fatti con farina “00” di grano tenero e farina di polenta di mais cinquantino, il ripieno è composto dalla ricotta della latteria turnaria di Campolessi, da formaggio stagionato e fichi secchi del territorio,

Ci sarà  anche una ricca degustazione di vini con sommelier, e una grande pesca di beneficenza con bellissimi premi.
Tutte le sere musica con eccellenti gruppi musicali e la pista su cui si balla al coperto!!!!

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

 

Manifesto_70X50_San_Marco_2018

 

Pannello7-12

Galleria Foto

Mostra 40° Anniversario del Terremoto   Panoramiche 1° Raduno FIAT 500  – “San Marco in 500” Vespa Raduno Gara di ballo

Vedi pagina »